La scelta delle fedi sembra la cosa più semplice e veloce da dover fare… Vai dal gioielliere, prendi la misura del dito e il gioco è fatto. O forse no?

Oggi anche in questo caso non è poi così facile, in quanto ci sono diversi tipi del classico e semplice cerchio d’oro. Prima di tutto quale colore? Oro giallo o fedi in oro bianco? Il cerchio si vuole impreziosire con piccole pietre preziose oppure no?

Adesso un nuovo materiale si è affacciato in questo settore e ciò le fedi in platino per dare ancora più valore al simbolo della propria unione; infatti  è considerato il metallo più prezioso tra tutti. Inoltre diversi significati sono stati attribuiti al platino; tra questi è anche simbolo di essenzialità e integrità e rappresenta l’amore forte e duraturo oltre che seduttivo . Oltre tutto non è detto che bisogna fare indistintamente oro bianco e giallo, esistono fedi anche “intrecciate” da questa colorazione. Oltretutto anche l’incisione a la sua particolarità; chi preferisce mettere le iniziali di entrambi e la data del matrimonio, oppure unicamente una delle due. Insomma dal classico cerchio giallo ce ne sono di varianti… Per tutti  i gusti e soprattutto tutte le tasche!

Commenta